Data center

DATA CENTER

CONSULENZA GRATUITA

Se la rete può essere paragonata alle arterie di un ipotetico organismo, Il Data Center ne rappresenta sicuramente il cuore pulsante. Esso, per definizione, è il luogo dove vengono implementati i sistemi e le infrastrutture che garantiscono l’operatività di tutti i servizi ICT essenziali per il business aziendale. In un periodo di rapida evoluzione dei sistemi IT è necessario adeguare le infrastrutture tecnologiche secondo un attento piano di rinnovamento e razionalizzazione.

Attraverso l’analisi, l’integrazione e l’efficientamento dei sistemi in esercizio è possibile risparmiare energia e ridurre i rischi di interruzione di servizio. Le competenze che Khelu mette a disposizione del cliente spaziano dalla progettazione, all’implementazione e alla conduzione di soluzioni di “Server e Storage Consolidation”, ai sistemi avanzati di “Backup” locali e remoti fino ad arrivare all’implementazione di soluzioni di “Business Continuity” e “Disaster Recovery”.

CONSULENZA GRATUITA
 
Lo sai che... LO SAI CHE… Sapevi che i data center di Microsoft sono in fondo al mare? Precisamente al largo delle coste di San Luis Obispola, California. L’idea venne a un gruppo di ricercatori dell’azienda di Redmond, nel tentativo di ridurre i costi di energia necessaria al raffreddamento dei server da cui transitano i dati. Il test iniziò nel 2015, e da allora il risultato sembra positivo: le basse temperature presenti nei fondali abbattono la quantità di energia necessaria. Restano da valutare gli impatti sull’ambiente di un impianto in larga scala.