NETWORK SECURITY

CONSULENZA GRATUITA

La sicurezza dei servizi e delle informazioni veicolate sulla rete dati è uno dei temi sul quale poniamo sempre particolare attenzione.

Le nostre soluzioni prevedono puntuali attività di analisi dei rischi e delle criticità in merito all’integrità e alla riservatezza del patrimonio informativo. Attraverso l’implementazione di soluzioni tecnologiche di ultimissima generazione (Firewall, UTM, IPS, IDS, etc.) e politiche di sicurezza ad hoc è garantito un percorso di crescita costante e proattivo nei confronti delle minacce informatiche senza interferire con l’operatività quotidiana ma favorendone invece la produttività.

Attraverso un’attività di consulenza specifica supportiamo i nostri Clienti in merito all’applicazione degli adeguamenti normativi espressi dal Garante per la Privacy riguardanti le misure tecnico-organizzative minime che gli Amministratori di Sistema devono adottare in materia di trattamento dei dati personali.

CONSULENZA GRATUITA
 
Lo sai che... LO SAI CHE… Sai qual è il primo virus per computer che si conosca? Si chiama Elk Cloner e risale al 1982. L’autore è Richard Skrenta, appassionato di elettronica allora appena quindicenne: lo scrisse per il sistema operativo Apple DOS del personale computer Apple II e si trasmetteva avviando un computer con un dischetto dell’Apple DOS infetto. Non era molto dannoso: fu scritto solo per arrecare disturbo, come era solito fare “Rich” con gli amici coi quali scambiava copie pirata di giochi.